Tante attività per far conoscere la disciplina, dal flash mob in corso Martiri alla partecipazione al Balloons.
Nella giornata di lunedì 3 settembre, con la nuova stagione schermistica alle porte, l’Accademia Scherma Ferrara ha ripreso a pieno regime gli allenamenti.
Mentre la punta di diamante della società ferrarese Emilia Rossatti era impegnata con la nazionale Under 20 infatti, lo staff rinnovato al completo, e composto dal maestro Massimo Jervolino e da Riccardo Schiavina, ha avviato le attività tecnico-tattiche volte a centrare fin da subito gli obiettivi di inizio stagione.
La preparazione fisica invece, quest’anno maggiormente potenziata in modo tale da fornire una più adeguata condizione atletica in ogni fase di gara, è rimasta nelle mani esperte di Riccardo Bertocchi.
L’Accademia, fin dai primi giorni della nuova stagione agonistica, si presenterà sul territorio ferrarese per mostrarsi nelle sue attività già nelle giornate di domenica 9 settembre, con un flash mob in corso Martiri della Libertà che avrà come obiettivo quello di presentare al pubblico la disciplina.
Appuntamento anche sabato 15 settembre, con l’ospitata presso il centro commerciale ‘Il Castello’ dove vi sarà la possibilità per i più curiosi di testare e di cimentarsi nella scherma, e domenica 16 settembre, con la partecipazione al Balloons Festival per mostrare assalti e permettere a tutti di vivere l’esperienza del duello.
Chiunque fosse interessato ad intraprendere una nuova avventura, e prenderà parte a questi tre appuntamenti, avrà diritto a un sconto che si tramuterà in cinque prove gratuite per meglio comprendere la passione che può generarsi con la scherma. I corsi della ‘Bernardi’, che si terranno nella palestra di via Stefano Trenti 34, saranno aperti a tutti coloro che avranno l’intenzione di far nascere dentro di sé la voglia di duellare con l’avversario, a partire dai 5 anni fino agli appassionati che superano i 70 anni di età.