Nella spada femminile la giovanissima ferrarese si ferma in finale per una sola stoccata

Prima uscita stagionale per il nutrito gruppo dei giovani spadisti dell’Accademia Bernardi di Ferrara che hanno portato i loro assalti sulle pedane della Zoppas Arena di Conegliano (Tv) dove sabato 2 novembre si è svolta la prima gara interregionale del Gran Premio Giovanissimi di spada.
Nella spada maschile il miglior piazzamento è stato ottenuto da Alessandro Poli che ha raggiunto un ottimo nono posto nella gara della categoria Ragazzi/Allievi con 138 partecipanti e alla quale hanno preso parte anche Pietro Baldazzi, Tommaso Bego e Edoardo Pezzoli. Nella gara della categoria Maschietti hanno invece preso parte Stefano Cutrì, Angelo Rossi e Matteo Zucchini.
Nella spada femminile conquista il suo primo podio Elissa Chraim che nella gara della categoria Bambine, dopo aver vinto tutti gli assalti del girone, sale sul secondo gradino fermandosi in finale per una sola stoccata (9-10) contro Margherita Ugolini del Circolo Schermistico Forlivese. Numerose le spadiste che hanno preso parte alla gare della categoria Ragazze/Allieve: Anna Ballarini, Martina Caridi, Zakiya Chraim e Sara Elisabetta Melis.
Si apre con buoni auspici la stagione schermistica per gli atleti più giovani che sono stati assistiti a fondo pedana dall’istruttore Diego Cutrì e dal maestro Massimo Jervolino.