Meritati successi per i numerosi atleti dell’Accademia di scherma Bernardi che sabato 9 e domenica 10 marzo hanno partecipato al “Torneo Città di Forlì” di spada riservato alle categorie del “Gran Premio Giovanissimi” e preagonistica.
Grande l’affiatamento e l’entusiasmo di tutto il gruppo di atleti bianco-blu e grande anche la soddisfazione del Maestro Massimo Jervolino e di Riccardo Schiavina che vedono giorno dopo giorno coronare il paziente e duro lavoro in “sala d’armi”, di seguito i piazzamenti della due giorni di gare.
Nella categoria prime lame buon girone di qualificazione per Stefano Cutrì, alla sua seconda gara, poi fermatosi al primo assalto di eliminazione diretta, e qui c’è sicuramente tempo per crescere e ottenere buoni risultati, mentre Elissa Chraim, anche lei alla seconda gara, conquista il suo primo podio piazzandosi al terzo posto.
Nella categoria giovanissimi Pietro Baldazzi mette nel sacco un altro podio conquistando il terzo posto.
Nella categoria giovanissime buona la prestazione di Sara Melis, mentre Zakia Chraim si aggiudica anche lei il suo primo podio piazzandosi al terzo posto.
Nella categoria ragazze Anna Ballarini dopo un buon girone di qualificazione esce al primo assalto di eliminazione diretta, mentre Martina Caridi conquista il secondo posto sul podio.
Dulcis in fundo, Alessandro Poli fa il colpaccio nella categoria ragazzi dove svetta al primo posto sul podio sbaragliando gli avversari.