pubblicato da il 2 Gennaio 2020 in Highlights, Rassegna stampa

Accademia Bernardi, festa di fine anno con l’assessore allo Sport – estense.com – 21 dicembre 2019

La società schermistica ferrarese saluta il 2019 assieme ad atleti, famiglie e staff

Come ogni anno, presso la sede del PalaGeotech di via Stefano Trenti, 36, l’Accademia di scherma “G. Bernardi” di Ferrara ha chiuso lunedì 16 le attività del 2019 con la tradizionale festa di fine anno alla quale hanno partecipato gli atleti, le loro famiglie, lo staff tecnico diretto dal maestro Massimo Jervolino e il gruppo dirigente: in primis il presidente Giuseppe Dosi.

Lo scambio di auguri è stato un momento per guardare con soddisfazione l’anno appena trascorso ricco di risultati e per guardare con fiducia all’anno 2020.

Ha preso parte all’evento l’assessore allo Sport del Comune di Ferrara Andrea Maggi che ha avuto parole di elogio per l’ormai consolidata realtà schermistica ferrarese rappresentata dalla storica Accademia “G. Bernardi”, attiva a Ferrara sin dal lontano 1803, che negli anni ha messo sulle pedane nazionali e internazionali schermidori di ottimo livello come Riccardo Schiavina campione europeo Under 20 di spada individuale (2008) e campione del mondo a squadre di spada (2009).

Lascia un commento