pubblicato da il 24 novembre 2016 in Archivio, Rassegna stampa

Scherma. Gli atleti della Bernardi ok a Cividale – La Nuova Ferrara 23 novembre 2016

http://lanuovaferrara.gelocal.it/sport/2016/11/23/news/scherma-gli-atleti-della-bernardi-ok-a-cividale-1.14461100

Scherma. Gli atleti della Bernardi ok a Cividale

FERRARA. Lo scorso fine settimana a Cividale del Friuli si è svolta la 1° prova Interregionale di spada, riservata alle categorie Under-14. L’Accademia Scherma Bernardi ha colto buoni risultati….

FERRARA.

Lo scorso fine settimana a Cividale del Friuli si è svolta la 1° prova Interregionale di spada, riservata alle categorie Under-14. L’Accademia Scherma Bernardi ha colto buoni risultati.

Sabato, grande vittoria per Pietro Baldazzi, che domina la gara riservata alle Prime Lame, sconfiggendo in finale per la seconda volta di fila Brando Foschini di Cervia.

Nella categoria Ragazzi/Allievi va registrata la buona prova di Andrea Agnella e Davide Corsi che perdono per entrare nei primi sedici. Per gli altri spadisti biancoblù Francesco Biagini (in crescita in una gara con atleti di un anno più grandi), Andrea Grossi, Andrea Martini e Jacopo Mazzacurati si segnala invece un stop prematuro che lascia un po’ di amaro in bocca.

Buona, per contro, la prova di Giacomo Benetti e di Alessandro Poli nella categoria Maschietti, che perdono per entrare nei primi otto.

Domenica nella categoria Ragazze/Allieve è stata la volta di Ilaria Manfredini che perde, prima del previsto, l’assalto per entrare nelle sedici complice la troppa ansia.

Ottimo terzo posto e primo podio in una competizione ufficiale per Martina Caridi, autrice di una splendida rimonta. In svantaggio per 8 a 2, veniva infatti sconfitta per una sola stoccata: 10 a 9 il punteggio finale, che ha fatto emozionare tutti gli spettatori e i due tecnici dell’Accademia Scherma Bernardi a fondo pedana, Roberto Di Matteo ed Alvise Porta.